Pizzeria L’Arancio, una fetta di Sicilia | ViviamoPisa

Storie

articolo sponsorizzato Pizzeria L’Arancio, una fetta di Sicilia

Pizzeria L’Arancio, una fetta di Sicilia

Passione, gentilezza e la sicurezza che uscirai dal locale soddisfatto, ecco cosa si prova quando si va a mangiare alla Pizzeria L’Arancio. Appena ti affacci nel vicoletto noti quel ragazzone gioviale, dalla simpatia contagiosa, che vede in ogni cliente una persona da rendere felice.

Beppe Rizzo vi lavora da quando era ragazzino e fa parte di una famiglia di pizzaioli che un po’ di anni fa ormai salirono dalla Sicilia ad arricchire la nostra città.
Un locale che potremmo definire “verace” negli arredamenti, intimo, in linea ai modi accoglienti e alla grande autenticità delle persone che vi lavorano. Le pareti tappezzate da manifesti di eventi musicali organizzati negli anni passati e di storiche locandine di concerti di celebri artisti che hanno fatto la storia della musica.

La vita per l’Arancio non è stata facile negli ultimi anni a causa della diminuzione degli studenti nella piazza. Prima la chiusura per motivi di sicurezza della Sapienza nel 2012 (riaperta poi dopo anni) poi, ancora peggio, la pandemia Covid-19 che ad oggi tiene lontani i frequentanti dell’accademia. La famiglia Rizzo però non si è data per vinta e si è attivata da subito. Negli anni della chiusura dell’edificio universitario Beppe è stato tra gli animatori della piazza, che ha popolato con serate a tema che attiravano giovani e non appena sono terminate le limitazioni del lockdown, si è organizzato per riprendere il filo con i tanti clienti fidelizzati, desiderosi di accontentare la loro “astinenza” da pizza dell’Arancio.

Trasmettere il proprio entusiasmo al prossimo è una dote rara e all’Arancio ci riescono, insieme ad un’attenta ricerca del miglior risultato a livello di gusto. Sapranno consigliarti gli abbinamenti ottimali degli ingredienti più adatti ai tuoi gusti, birre da accompagnare a piatti buonissimi, non solo pizze, cucinati secondo le migliori ricette.
In forno entrano teglie e impasti, fuori escono soddisfazioni per il palato. In questo riescono alla pizzeria l’Arancio.

E statene certi, non potrete farne più a meno.

Potrebbe interessarti

Enable Notifications OK No thanks