Jerry, il parrucchiere che porta l’alta moda a Pisa
L’avanguardia e il glamour delle passerelle internazionali si ritrova anche nelle proposte del famoso hair stylist pisano, Jerry Rais, che ormai da anni è un punto di riferimento della città quando si tratta di capelli.
Dopo aver studiato nelle migliori accademie mondiali, è stato finalista all’Italian Hairdresser Award e anche del prestigioso premio AIPP.
Come testimonial per Schwarzkopf ha girato il mondo lavorando a sfilate, eventi di settore e tournée.
“Unire realtà e sogno è da sempre alla base della mia filosofia” – ha dichiarato il parrucchiere in un’intervista per Schwarzkopf – “Amo pensare a ogni donna come un’entità a sé. Senza dubbio i trend possono aiutare a prendere una direzione piuttosto che un’altra, ma sicuramente essere se stessi dando forza alla propria immagine, usando il carattere piuttosto che il classico ‘copia e incolla’ è il modo giusto per esprimere la propria personalità”.
Nel corso degli anni la sua filosofia è andata consolidandosi, portando alla creazione di un suo concetto di identità stilistica, uno stile inconfondibile.
Questo si ritrova nel negozio di via Delle Case Dipinte a Pisa.
“Non si tratta di un semplice salone – spiega Jerry –“il nostro approccio nei confronti dei clienti è del tutto differente. I nostri tagli sono fatti per durare anche dopo che si è lasciato il negozio e sono studiati appositamente per ogni cliente”.
Lo stile va di pari passo all’attenzione al dettaglio e al cliente che si respira in salone, Jerry infatti sostiene che “la tecnica e la precisione fan si che il taglio abbia entità, forza e durata nel tempo ma soprattutto facilità per i clienti nel replicare la forma del taglio asciugando i capelli da soli a casa”.