Circolo LaAV di Pisa | Associazioni | ViviamoPisa

Il Circolo LaAV di Pisa è uno dei 35 circoli gemelli diffusi in tutta Italia, in città grandi o piccole: è parte di una rete di lettori volontari che hanno fatto proprio il motto #ioleggoperglialtri.

Il nostro è volontariato vero e proprio, anche se gestito tramite lo strumento della lettura ad alta voce, che doniamo agli altri nei contesti più disparati. La rete nazionale è nata ad Arezzo più di dieci anni fa, e si è diffusa rapidamente con l’azione capillare di sempre più volontari.

Dalle “Idee alla base di LaAV”: “La lettura ad alta voce è una pratica di civiltà, crea legami e intesse relazioni”, è uno strumento libero, democratico e semplice per avvicinare le persone, oltre a fornire benefici quantificabili dal punto di vista cognitivo, sia per i più piccoli che per i più grandi, se offerta costantemente.

Luoghi privilegiati del nostro “LaAVoro”: Case di riposo, carceri, Unione Ciechi, scuole, asili, biblioteche, librerie, anche eventi pubblici all’occasione… Ovunque vi sia spazio per una lettura rigorosamente ad alta voce!

CHIAMA ADESSO

Il nostro volantino

Di che cosa abbiamo bisogno

Siamo parte di un’associazione no-profit, dunque il nostro impegno è gratuito e disinteressato. Gestiamo le nostre attività mettendo in campo innanzitutto le nostre risorse. Tuttavia, per rendere ancora più efficiente ed efficace il nostro servizio, chi crede in questo progetto o desidera sostenerci può farlo senz’altro con donativi o rimborso spese; e soprattutto, ci piace attivare collaborazioni con enti di ogni genere. Quindi via libera a qualunque proposta che ci possa coinvolgere come lettori!

Contattaci

    Contatta l'attività

     

    I nostri orari

    Non abbiamo dei veri e proprio orari di apertura, il modo migliore per contattarci è il telefono. Preferibilmente la mattina

    Trova quello che cerchi

    Scopri tutte le attività che hanno aderito a Viviamo Pisa

    Cerca per categoria

    Condividi

    Enable Notifications OK No thanks